Edizioni Smasher Chi siamo

Redazione

Le Edizioni Smasher sono parte integrante dell’Associazione socio-culturale Smasher.

La Casa Editrice no profit nasce e viene organizzata secondo un’idea socio-culturale di Carmen Fasolo.

Gli obiettivi:
a) promuovere la cultura,
b) favorire la promozione alla lettura,
c) permettere l’esordio di nuovi scrittori, senza dimenticare i “veterani”,
d) far emergere talenti,
e) dare vita ad un’Agenzia letteraria.

Filigrana di questi importanti obiettivi è lo scopo sociale: la promozione della creatività e la solidarietà, nel rispetto della nostra carta statutaria.

Perché nasce la nostra Casa Editrice?

Forse vi chiederete perché sorge, da un’associazione, una Casa Editrice in un territorio siciliano così difficile e famoso per essere spesso presente nelle pagine dedicate alla cronaca. Perché noi crediamo che la cultura, l’amore per i libri, la voglia di crescere grazie a nuove esperienze, la giustizia e la promozione sociale possano trasformare il nostro territorio e generare nuove risorse e nuove bellezze.

Cosa troverete da noi?

Innanzitutto professionalità. Le Edizioni Smasher hanno al loro interno uno staff di professionisti con esperienze decennali nel campo dell’editoria, della scrittura creativa, del desktop publishing, della grafica e della filiera editoriale in genere.

Le qualità dei nostri collaboratori sono creatività, organizzazione, professionalità ed eccellenti e certificate competenze tecniche. L’editoria non è un settore dove ci si può improvvisare, ma è composto da personale che lavora nel settore da anni e si è formato per fare questo attraverso corsi di specializzazione. Un libro non nasce solo da un file e da una stampa, semmai dalla passione e dalla cura che si impiegano nell’eseguire passo dopo passo tutte le fasi della nascita di un libro: la lettura, la valutazione, la correzione della bozza e l’editing, l’impaginazione, la struttura grafica, i suggerimenti per l’Autore, la stampa, la distribuzione, la promozione costante, la presentazione nei diversi circuiti culturali sul territorio italiano, l’affiancamento dell’Autore in questo difficile ma appassionante percorso. Questi sono solo alcuni passaggi che curiamo insieme ai nostri Autori.

Quanti soldi vi servono per pubblicare con noi?

Non vi chiederemo contributi, né l’acquisto di copie neppure in minimo numero, né soldi per la messa a punto, per le presentazioni, distribuzioni, stampa pubblicitaria o altro. Facciamo parte di quel circuito che viene indicato con l’etichetta NO EAP (editoria non a pagamento). Sarete nel nostro catalogo, se ci crediamo.

Dove potete trovarci?

Dovunque: dalle librerie in tutta Italia (chiedeteci un elenco!), ai circuiti online più famosi (ibs.it, libreriauniversitaria.it, lafeltrinelli.it, etc.).